Vorrei innanzitutto ringraziare tutte le persone e le istituzioni che mi hanno proposto alla presidenza di formica calcio. Mi sento onorato nel rivestire un incarico che mi dà la possibilità di esprimere fattivamente un senso di riconoscenza verso FORMICA , paese che ho imparato sempre più ad amare e dove ho deciso di vivere con la mia famiglia. Ho accettato quindi di accettare questo incarico. Tutti gli sport, il calcio in particolare, sono una scuola di vita per le persone che lo praticano e per la comunità.
Costruire una prima squadra ambiziosa e vincente non servirebbe a nulla se tutto ciò non fosse un riferimento significativo per i settori giovanili.Il calcio, come tutti i giochi di squadra, aiuta a vivere una disciplina, tempra e insegna a perseguire un obiettivo comune, educa a vivere una rivalità leale e al rispetto per gli avversari. Per tutte queste ragioni lo sport si pone come elemento di coesione fondamentale per ogni sana comunità civica. Se perdessimo questa sfida, che è anzitutto educativa, a nulla gioverebbero i successi e le eventuali promozioni della prima squadra. Proprio per queste ragioni, vi dico subito che il mio primo obiettivo è quello di fare:
GIOCO DI SQUADRA CON formica calcio
Non dobbiamo andare in serie A, ma tutti insieme riportare i giovani e le famiglie al campo sportivo, aggregare tutte le realtà imprenditoriali e commerciali attorno alle associazioni sportive di formica , questo perché la nostra è una associazione aperta a tutti coloro che vorranno dare il loro supporto. ormai mi conoscete da diversi anni e sapete quello che mi sta più a cuore, è che voi ragazzi facciate tesoro dei valori importanti che lo sport trasmette: lealtà, rispetto delle regole, impegno, senso di appartenenza, solidarietà, rispetto dell´ambiente.
Il presidente
Gjata Gentjan
bellissima condivido tutto
"Mi piace"Piace a 1 persona
gran bella lettera, complimenti
"Mi piace"Piace a 1 persona